Le parti, Malastrana Eventi e l’acquirente, sottoscrivono il presente contratto in riferimento alla politica di rimborso relativa agli eventi organizzati da Malastrana Eventi, disciplinato dalle seguenti condizioni:
Annullamento dell’evento: Qualora l’evento venisse annullato da Malastrana Eventi, gli acquirenti dei biglietti avranno diritto a un rimborso integrale, comprensivo delle eventuali commissioni versate.
Annullamento dell’evento per cause di forza maggiore (escluso maltempo): Nel caso in cui l’evento dovesse essere riprogrammato ad una nuova data l’acquirente avrà diritto ad un voucher o allo spostamento del proprio biglietto alla nuova data.
Rinvio dell’evento con indicazione in fase di prenotazione della possibile data di rinvio: In caso di rinvio dell’evento ad una data fissata da parte dell’organizzatore, Malastrana Eventi fornirà la possibilità di ottenere un voucher di valore equivalente al prezzo del biglietto oppure lo spostamento del biglietto alla nuova data.
Rinvio dell’evento: In caso di rinvio dell’evento ad una data fissata da parte dell’organizzatore, Malastrana Eventi fornirà la possibilità di ottenere un rimborso, un voucher di valore equivalente al prezzo del biglietto, oppure lo spostamento del biglietto alla nuova data.
Diritto di recesso: Come previsto dall’art. 59 del codice del consumo, “la fornitura di […] servizi riguardanti le attività del tempo libero […] con una data o un periodo di esecuzione specifici” sono esclusi dal diritto di recesso. Tuttavia Malastrana eventi offre in deroga la possibilità di poter recedere dall’acquisto dei biglietti, entro i 3 giorni successivi all’acquisto e comunque entro e non oltre 14 giorni antecedenti la data dell’evento. Gli acquirenti che vorranno esercitare il diritto di recesso potranno richiedere esclusivamente un voucher di valore equivalente al costo dei biglietti acquistati. Il voucher potrà essere utilizzato per l’acquisto di eventi futuri organizzati da Malastrana Eventi, con validità di un anno dalla data di emissione. Per richiedere il voucher, l’acquirente è tenuto a inviare una richiesta scritta all’indirizzo email amministrazione@malastranaeventi.com, specificando il numero d’ordine, i dettagli e le prove dell’acquisto. In caso l’acquisto sia avvenuto tramite la piattaforma di e-commerce i costi di commissione dovuti a parti terze verranno trattenuti, così come pure eventuali costi bancari.
Decorso del termine per il recesso: Nei 14 giorni antecedenti la data dell’evento, non sarà più possibile ottenere né voucher né rimborsi. I biglietti acquistati diverranno non rimborsabili e non daranno diritto ad alcun credito per eventi futuri, indipendentemente dalla partecipazione o meno all’evento da parte dell’acquirente.
Il presente contratto si applica esclusivamente agli eventi organizzati da Malastrana Eventi e potrà essere soggetto a modifiche senza preavviso, salvo per gli acquirenti che abbiano già effettuato acquisti prima di tali modifiche.